Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel repertorio regionale dei profili di qualificazione (RRPQ)

Avviso pubblico per il finanziamento di percorsi formativi volti alla certificazione di profili di qualificazione inseriti nel repertorio regionale dei profili di qualificazione (RRPQ)

 

Lo IAL Sardegna è lieto di comunicare che con Determinazione n. 5127 Prot. n. 60473 del 18 10 2023 La Regione Autonoma della Sardegna – Servizio attuazione delle politiche per i cittadini ha disposto l’apertura dei termini per la presentazione delle iscrizioni ai percorsi inseriti nel Catalogo di cui all’art. 10 dell’Avviso in oggetto attraverso la specifica funzionalità disponibile sul SIL Sardegna (DPT) dalle ore 10.00 del 20.10.2023.

L’iscrizione si può effettuare presentando la propria DPT, esclusivamente per mezzo della procedura informatizzata sul Portale del SIL Sardegna, seguendo il seguente percorso:
1.Accedere nella homepage del portale www.sardegnalavoro.it, selezionare il link “Accedi/Registrati e autenticarsi alla propria area riservata;
2.Selezionare il link “Area servizi” posto nel menù di navigazione di sinistra, e poi il link “Formazione”;
3.Selezionare il link “Cerca Profilo di Qualificazione”;
4.Selezionare il pulsante “PROCEDI”.

L’offerta formativa di cui al presente Avviso è rivolta esclusivamente a destinatari in possesso, in data antecedente alla presentazione della DPT di cui al successivo art.12, dei seguenti requisiti:
1. essere residenti o domiciliati nella Regione Autonoma della Sardegna;
2. aver compiuto il diciottesimo anno di età;
3. essere disoccupati (ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, comma 15-quater del D.L. n. 4/2019) e aver reso ai Centri per l’impiego operanti nel territorio regionale la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
4. avere un titolo di studio adeguato all’accesso al percorso formativo che non potrà essere inferiore al livello immediatamente precedente a quello in uscita del profilo, eventualmente anche a seguito di validazione e certificazione delle competenze ai sensi della DGR 3/28 del 27.1.202324;
5. aver stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP), ai sensi del D.Lgs 150/15 art. 20 e s.m.i. – D.L. n. 4/19 convertito con L. n. 26/19 e s.m.i. – D.M. 5/11/2021 G.U. 306 del 27/12/21, e che il medesimo sia in corso di validità.
Potranno essere specificati eventuali ulteriori requisiti di ammissione dei destinatari per specifici corsi.
Si Allega l’avviso di Selezione

avviso di selezione IAL PQ 2023_con loghi