CORSO PER IMPRENDITORI AGRICOLI PROFESSIONALI - I.A.P.

Lo IAL Sardegna Innovazione Apprendimento Lavoro Srl,

informa che sono aperte le iscrizioni al corso

IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (I.A.P.),

ammesso a finanziamento con decreto direttoriale n. 224 del 24-05-2019, e successiva rettifica n.0292 del 03-07-2019 e valido, per così come previsto dalla  deliberazione della Giunta Regionale n. 23/1 del 16.04.2008 e dal Decreto dell’Assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale n. 1102/DecA/32 del 9.05.2008 al riconoscimento delle A.D.A. per il Profilo di Qualificazione n. 56225 “Conduttore di impresa agricola” del Repertorio Regionale delle Qualificazioni della Regione Autonoma della Sardegna, al quale il predetto è ricondotto.

 

A CHI E’ RIVOLTO

Il progetto è rivolto a:

  • Giovani al di sotto dei 40 anni di età che hanno partecipato al bando di Primo Insediamento in Agricoltura, ai sensi del programma di Sviluppo Rurale della Sardegna 2014 – 2020, il quale prevede un premio e agevolazioni a fondo perduto per gli investimenti aziendali e attribuisce una premialità a chi ha assolto al requisito “possesso della professionalità”

 

  • Giovani che si sono già insediati in agricoltura e che entro un triennio devono raggiungere gli obiettivi della professionalità, attraverso la frequenza di un corso minimo di 150 ore, con conseguente iscrizione all’Albo degli I.A.P.;

 

  • Coloro che intendono acquisire la qualifica di I.A.P. per avvalersi di ulteriori agevolazioni di natura fiscale, priorità dei bandi PSR, ecc.;

 

  • Giovani e non giovani, imprenditori agricoli, che intendono acquisire le competenze obbligatorie relative alla “gestione delle risorse produttive”, “organizzazione generale dell’impresa agricola”, “responsabili del servizio di prevenzione e protezione”, “addetti antincendio” e “addetti al primo soccorso”.

 

DURATA DEL CORSO: 180 ORE

DESTINATARI: 25

COSTO: 900 EURO

NUMERO EDIZIONI: 2

INFORMAZIONI

Tutte le informazioni di progetto, nonché eventuali variazioni a quanto fin qui riportato, compresa un’eventuale proroga dei termini, potranno essere reperite sul sito internet www.ialsardegna.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook www.facebook.com/ialsardegnaimpresasociale oppure contattare l’agenzia via mail IAP@ialsardegna.cloud oppure all’indirizzo cagliari@ialsardegna.it o via telefono al numero indicato  070/7321749.

AVVISO SELEZIONE IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE

DOMANDA

LOCANDINA IAP