Avviso Imprinting – Consulenza e Accompagnamento alla creazione allo start up di nuove iniziative d’impresa e al trasferimento d’azienda

L’RTI composto IAL Sardegna capofila e MCG Soc. Coop e Abacons srl è, con Determinazione N.16703/1452 del 10/05/2017 della Regione Sardegna, fra i soggetti accreditati del programma Imprinting per l’erogazione dei servizi supportati da voucher, di consulenza e accompagnamento alla creazione e allo start up di nuove iniziative d’impresa e al trasferimento d’azienda.

A copertura dell’intero territorio sardo l’RTI è operativo per il programma nelle sedi di Elmas, Oristano, Nuoro e Sassari.

Il voucher è un’agevolazione finanziaria assegnata al singolo destinatario per consentirgli l’accesso gratuito ai servizi del programma.

Ciascun destinatario potrà ricevere un massimo di tre voucher:

  1. voucher per il supporto alla creazione di nuove iniziative d’impresa e trasferimento d’azienda (voucher per i servizi ex ante);Al termine di questi servizi l’utente sarà affiancato nella domanda di richiesta di Microcredito
  2. voucher per l’accompagnamento allo start up di nuove iniziative d’impresa e del trasferimento d’azienda (voucher per i servizi ex post);
  3. voucher per i servizi di conciliazione vita-lavoro, in aggiunta ai servizi ex post.

La procedura a sportello è riservata alle persone con più di 29 anni, disoccupate e residenti in Sardegna

Sono “disoccupati” ai sensi dell’art.19 del D.Lgs. 150/2015 i soggetti per i quali ricorrono contestualmente le seguenti tre condizioni:

  • essere privo di occupazione;
  • dichiarare la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa;
  • partecipare alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il Centro per l’impiego territorialmente competente (sottoscrivere il patto di servizio).

Lo stato di disoccupazione deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda di erogazione del voucher.

Le persone in possesso dei requisiti devono recarsi presso i Centri Polifunzionali Lavoro e Formazione (CPFL) dove sarà effettuata l’Attività di accoglienza e primo orientamento

 

C.P.L.F. Indirizzo Telefono
CAGLIARI Cagliari Via Caravaggio sn 070/6065584 – 6065227
CARBONIA Carbonia Via Costituente 43 0781/669429 – 669441
ORISTANO Oristano Via Madrid 1 0783/030718
NUORO Nuono Via Ragazzi del ’99 n. 60 0784/201496
SASSARI Sassari Via Auzzas 1/f 079/399967

 

La partecipazione alle attività di accoglienza e primo orientamento è obbligatoria ai fini dell’assegnazione del voucher per i servizi.

Una volta ricevuto il Voucher gli utenti dovranno, entro 15 giorni, operare la scelta del soggetto accreditato a questo link di Sardegna Lavoro ( http://www.sardegnalavoro.it/agenda/?p=82342 ) è possibile visionare tutte le informazioni relative al programma potrete visionare la modulistica di gestione delle procedure relative all’Avviso.

Per informazioni è possibile contattare il responsabile regionale Dott. Stefano Cassai 3497611034

 

Scarica l’avviso Informativo 

Scarica le slide di presentazione dell’intervento