Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 CCI 2014IT05SFOP021

AVVISO “CUMENTZU” SERVIZI INTEGRATI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E L’INCLUSIONE ATTIVA DEGLI IMMIGRATI

Asse prioritario 2 – Inclusione Sociale e lotta alla povertà Obiettivo specifico 9.2 “Incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro, attraverso percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva delle persone maggiormente vulnerabili” Azione 9.2.3 “Progetti integrati di inclusione attiva rivolti alle vittime di violenza, di tratta e grave sfruttamento, ai minori stranieri non accompagnati prossimi alla maggiore età, ai beneficiari di protezione internazionale ed umanitaria e alle persone a rischio di discriminazione”

 

Il Raggruppamento costituito da IAL Sardegna srl Impresa Sociale (capofila), ANOLF Sardegna e OSVIC, comunica che dal 28/03/2019 e fino al 18/04/2019 sono aperti i termini per le iscrizioni al seguente percorso GRATUITO:

Progetto CUP/CLP/convenzione Attività DURATA Sede Numero

Allievi

I.So.La

Integrazione Socio Lavorativa degli Immigrati

CUP : E24D19000000009 Laboratori linguistici e informatici

Laboratori finalizzati all’integrazione

Formazione e orientamento al lavoro

120 ore Olbia, via Capoverde n. 1

Oristano, Via Cagliari n. 24

24
CLP: 1001042923CM180014 TIROCINIO FORMATIVO 6 mesi Sedi delle aziende ospitanti 16

 

 

DESTINATARI:cittadini di Paesi Terzi che abbiano compiuto la maggiore età, senza distinzione di genere, compresi coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana

Requisiti di accesso: i candidati dovranno appartenere a una delle seguenti categorie:

  • richiedenti e beneficiari di protezione internazionale e umanitaria;
  • soggetti presi in carico dai servizi socio-assistenziali, sanitari e/o socio-sanitari

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande di iscrizione, con allegati i documenti di identità e i codici fiscali in corso di validità dei candidati, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 DEL 18/04/2019, tramite raccomandata A/R o con consegna a mano, ai seguenti indirizzi: IAL Sardegna Via Cagliari 24 09170 Oristano / Via Galvani 64 07026 Olbia, o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC ialsardegna.impresasociale.pec@legalmail.it. La modulistica di iscrizione può essere scaricata dal sito www.ialsardegna.it.

Tutte le comunicazioni verranno ESCLUSIVAMENTE pubblicate sul sito www.ialsardegna.it

Modalità INDIVIDUAZIONE DESTINATARI: durante i colloqui si verificherà l’attitudine dei candidati valutandone la motivazione e la predisposizione a seguire il percorso. Ai candidati saranno attribuite premialità secondo quanto previsto nel Regolamento di Selezione. L’esito dei colloqui verrà pubblicato sul sito www.ialsardegna.it, mentre i contenuti salienti del colloquio verranno comunicati al Serv. Inclusione Lavorativa della Regione Autonoma della Sardegna.

 

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0783/216086 o inviare una mail all’indirizzo: oristano@ialsardegna.it.

 

Scarica l’avviso pubblico