logo ial h100 fv

Lo Ial Sardegna srl, organismo accreditato presso la Regione Sardegna, in collaborazione con il Forte Village, organizza attività formative nel settore turistico-alberghiero, secondo gli standard previsti dalla Regione Sardegna, che si concluderanno con l’esame di qualifica, per le seguenti figure professionali:

  • Receptionist (Addetto al servizio di accoglienza, prenotazioni, gestione dei reclami ed allo svolgimento delle attività di segreteria amministrativa)
  • Aiuto Cuoco (Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione delle materie prime e realizzazione di preparazioni base)
  • Cameriere (Addetto alla distribuzione di pietanze e bevande ed alla preparazione di piatti semplici)
  • Estetista

Organizzazione dei corsi: La modulistica per la richiesta di partecipazione ai corsi è scaricabile dal sito www.ialsardegna.it e reperibile presso le sedi dello IAL Sardegna. Le domande potranno essere inviata alla sede formativa di via Perucca, 1 ad Elmas dal 5 agosto al 15 settembre  2 dicembre 2016. L’accesso ai corsi è condizionato dalla verifica dei requisiti di ammissibilità e dal superamento di un colloquio orientativo motivazionale. A parità di requisiti verrà data priorità a coloro che hanno presentato prima la domanda di partecipazione. Le attività formative si svolgeranno presumibilmente tra novembre 2016 e giugno 2017, saranno realizzate in regime residenziale presso la sede formativa del Forte Village Resort e avranno un’articolazione oraria che prevede la frequenza dal lunedì al venerdì con sessioni formative antimeridiane e pomeridiane. I corsi sono approvati dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale.

Quota di partecipazione: €5.000,00 comprensiva del materiale didattico per la pratica e la teoria (divise, DPI, dispense, ecc..), l’uso dei laboratori di pratica, l’assicurazione contro gli infortuni. Il costo, previo versamento iniziale all’atto dell’iscrizione, sarà dilazionato in quote mensili al fine di favorire l’utente. Lo stage e gli esami finali non comportano oneri aggiuntivi per l’allievo.
Rilascio degli attestati: Al termine dei corsi si svolgeranno gli esami per il rilascio degli attestati di qualifica come previsto dal Vademecum per l’operatore 4.0 e dalla L.R. 47/79.

Su prenotazione si potrà partecipare a settembre all’OPEN DAY organizzato presso il Forte Village

Per ulteriori informazioni contattare il n. 3777084244 o scrivere a v.ramondetti.sardegna@ialcisl.it oppure elmas@ialsardegna.net

Di seguito il materiale scaricabile: